A raccontare tutto con voce rotta dall'emozione è Suor Ottavia Salina, in fatto di paleografia massima autorità dell'Archivio Segreto del Vaticano. Un giorno, mentre è china su una ruvida pergamena, viene convocata urgentemente dalle più alte gerarchie pontificie che le affidano un compito di estrema segretezza. Suor Ottavia è l'unica persona al mondo in grado di decifrare uno strano tatuaggio - sette croci e sette lettere in greco antico che formano la parola stauros, ovvero croce - inciso sul cadavere di un etiope ritrovato sui monti della Grecia. Da questo enigma sembrano dipendere le sorti di tutte le Chiese cristiane, tanto più che accanto al corpo sono stati rinvenuti tre pezzetti di legno che probabilmente sono schegge della Croce di Cristo.
Catón Serie
Questa serie immerge i lettori in un mondo di cospirazioni segrete e misteri storici incentrati sul Vaticano. Segui il viaggio di una coraggiosa paleografa e dei suoi alleati mentre scoprono antichi ordini e combattono contro avversari sfuggenti. Ogni puntata offre un avvincente mix di storia, simbolismo religioso ed elementi thriller d'azione che ti terranno con il fiato sospeso. Immergiti in narrazioni in cui il passato si intreccia con il presente e i segreti si nascondono dietro ogni angolo.


Ordine di lettura consigliato
- 1
- 2Si buscas la verdad, corres el riesgo de encontrarla. ¿Qué pueden tener en común la Ruta de la Seda, las alcantarillas de Estambul, Marco Polo, Mongolia y Tierra Santa? Eso es lo que los protagonistas de "El último Catón", Ottavia Salina y Farag Boswell, tendrán que averiguar poniendo de nuevo sus vidas en peligro para resolver un misterio que arranca en el siglo I de nuestra era. Escrita con rigor, con un ritmo que mantiene en vilo a los lectores página a página y capítulo a capítulo hasta el final, El regreso del Catón es una combinación magistral de aventura e historia con la que Matilde Asensi nos atrapa de nuevo para no dejarnos escapar hasta la última palabra.